Corso 8-12 anni

Programma didattico del corso per i bambini dai 8 ai 12 anni

    • Creazione di forme – colore libere, per la realizzazione di un ‘fondo pittorico’ ai fini dell’ottenimento di un primo elaborato, eseguito attraverso la tecnica diretta del pennarello, per lo studio cromatico – compositivo.
    • Parzializzazione dello stesso elaborato, per la realizzazione del primo dipinto su tela, con tecnica pittorica acrilica.
    • Sviluppo di disegni liberi, o consigliati dalla docenza, con le diverse tecniche pittoriche: pastello, gessetto, pastello ad olio, acquarello, acrilico, olio, a seconda dell’anno di frequentazione del bambino.
    • Riproduzione di disegni ed opere pittoriche, consigliati dalla docenza, con riferimento alla Storia dell’Arte Contemporanea e non, tenendo conto dell’età, delle singole personalità, e dell’anno di frequentazione alla scuola del bambino, finalizzate all’acquisizione tecnica del disegno e della pittura.
    • Elaborazione libera di composizioni ‘casuali’, per sviluppare la creatività del bambino, attraverso la tecnica del collage.
    • Riproduzione con il disegno, dell’elaborato eseguito con la tecnica del collage, per ‘sciogliere la mano’ e per lo sviluppo dello stesso, attraverso le diverse tecniche pittoriche.
    • Disegno libero a piacere, affinché il ‘piccolo artista’, possa esprimere le sue fantasie e le sue emozioni, e perché la docenza, possa seguire la sua evoluzione, nel corso del tempo trascorso insieme, ‘giocando con l’Arte’.

Modulo Iscrizione

Modulo Iscrizione

Scarica il modulo per l'iscrizione all'Anno Accademico 2016/17

Orario Corsi 2016/17

Consulta l'Orario Corsi dell'Anno Accademico 2016/17

Regolamento

Consulta il Regolamento dell'Accademia in vigore per i corsi 2016/17