Corso 5-7 anni

Corsi 5-7 anni

Programma didattico del corso per i bambini dai 5 ai 7 anni

    • Iniziamo a “giocare con l’Arte”, attraverso forme e colori; le forme saranno create dalla fantasia del bambino, direttamente con il colore: pastello, pennarello, gessetto, acquarello.
    • I piccoli artisti, dipingeranno le loro forme – colore su tela, con la tecnica acrilica. Dipingere forme – colore… ne esistono tante, e la fantasia del bambino ne crea altre…all’infinito! Forme e colori, linguaggio con grammatica ed evoluzione come le parole.
    • Disegno di paesaggi, animali, case, alberi, persone, guidati dalla docenza, i quali verranno colorati con la tecnica pittorica preferita dal bambino.
    • Ritagliare, comporre, scomporre, incollare…questo è il collage!Fantasia di incontri casuali…
    • Disegno libero, a piacere, dove il bambino cerca di esprimere le proprie emozioni, perché esprime quello che sente nel suo corpo. Nelle caratteristiche del disegno del bambino, si può     seguire la sua evoluzione, egli tenta di spiegare il mondo, esprime le sue fantasie.
    • I più piccoli prima scarabocchiano, poi “giocando”, nel corso del loro sviluppo, ripetono gesti, movimenti, per impadronirsene meglio, e li ripetono anche per impadronirsi dello spazio, e piano piano, scoprono il loro mondo e ce lo rivelano attraverso il loro racconto, tra figure, forme e colori!

                Lo spazio del foglio o della tela, non termina con i suoi bordi, è continuo, e il bambino lo sa.

Modulo Iscrizione

Modulo Iscrizione

Scarica il modulo per l'iscrizione all'Anno Accademico 2016/17

Orario Corsi 2016/17

Consulta l'Orario Corsi dell'Anno Accademico 2016/17

Regolamento

Consulta il Regolamento dell'Accademia in vigore per i corsi 2016/17